donapp_iscriviti

Entra nella community

Scegli un progetto promosso dall’organizzazione non profit che vuoi sostenere.

donapp_acquista

Trova i negozi Donapp

Dai viaggi alla spesa al supermercato se acquisti presso i negozi convenzionati.

donapp_dona

Dona a costo zero

Senza costi aggiuntivi, una percentuale di quanto speso va alla causa che ti sta a cuore.

Donare è semplice:

accedi ed acquista come sempre sui tuoi negozi preferiti.

qodef-fullwidth-slider

#cosedellaltromondo

Vogliamo realizzare impianti di trattamento delle acque e sostenere i servizi ospedalieri e di riabilitazione fisica.

Il Comitato Internazionale della Croce Rossa e le Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa stanno lavorando ogni giorno per portare cibo e acqua e per cercare di assistere il maggior numero di persone in Somalia, Kenya, Sud Sudan ed Etiopia.

qodef-fullwidth-slider

Tutti meritano una vacanza!

Regala ai nostri bambini un'estate indimenticabile.

Aiutateci a sostenere le spese per le vacanze al mare per i bambini di Casa Betania.Con le tue scelte di acquisto ci aiuterai a pagare una parte delle spese per far fare delle belle vacanze ai bambini ospiti nelle nostre case famiglia. La cooperativa sociale L’Accoglienza nasce nel solco della testimonianza di Silvia e Giuseppe, e di un gruppo di famiglie, che per primi nel ’93 fecero la scelta di vivere fraternamente con le mamme e i loro bimbi, fondando la nostra prima casa famiglia Casa Betania.

qodef-fullwidth-slider

Solterre Onlus

Combatti anche tu il cancro infantile.

Soleterre opera dal 2003 presso 3 Reparti di Pediatria degli Istituti Ospedalieri di Oncologia, Oncoematologia e Neurochirurgia in Ucraina. L’obiettivo degli interventi è quello di tutelare il diritto alla salute dei bambini affetti da tumore garantendo supporto sociale, psicologico, educativo, legale a loro e alle famiglie; la fornitura di strumentazione medica (diagnostica, chirurgica, etc.), di medicinali, di materiale sanitario di consumo e la fornitura di un servizio di fisioterapia e riabilitazione.

qodef-fullwidth-slider

#paraliticoachi?

Romanes Wheelchair Rugby

Contribuisci ad acquistare una carrozzina da Wheelchair Rugby per i Romanes! Costano un botto, dacce na mano, salva un paralitico!

Come rendiamo possibile Donapp?

Per noi di Donapp la trasparenza è al primo posto e vogliamo che ogni dettaglio del nostro progetto sia spiegato ai nostri iscritti.

Il servizio/app Donapp sono gratuiti per chi fa acquisti?

Sia l’app che il servizio sono completamente gratuiti per i nostri utenti.

Il costo di beni e servizi è maggiorato dal fatto che una parte va in beneficenza?

Assolutamente no. Il prezzo che i partner commerciali applicano ai clienti Donapp è uguale o inferiore a quello che applicano ad altri clienti e questo al netto della percentuale versata per vostro conto in beneficenza al progetto da voi segnalato.

Come vengono finanziati i progetti che ricevono le donazioni?

Attraverso la partnership con la Fondazione Italia per il Dono onlus che fa da cassaforte delle donazioni effettuate dai partner commerciali, Donapp trimestralmente segnala alla stessa Fondazione i progetti indicati dai suoi utenti che vanno finanziati. A seguito di queste indicazioni, la Fondazione Italia per il Dono onlus,  effettuerà i bonifici a favore dei singoli progetti promossi dai soggetti beneficiari scelti dagli utenti sulla piattaforma.

Se non le pagano gli utenti, chi paga effettivamente le donazioni?

Le donazioni vengono pagate direttamente dai partners commerciali che si impegnano a rinunciare ad una percentuale del loro guadagno applicando uno  “sconto etico” sulla cifra spesa dai loro clienti che potranno in parte recuperare fiscalmente trattandosi di erogazioni liberali.

Come fa donapp ad essere gratuito?

Il servizio è gratuito per gli utenti e per i soggetti Beneficiari delle donazioni, i partner commerciali invece pagano a Donapp una piccolissima percentuale per il servizio offerto a risultato di vendita ottenuto. Denaro che Donapp una volta coperti i costi di gestione reinveste, per migliorare il servizio offerto a beneficio dei membri della community.

Dicono di noi.

Scopri cosa dicono di noi le più importanti testate giornalistiche italiane.